Termini e condizioni

Il sito è conforme ai requistiti del D.Lgs n. 21 del 2014

 

Chi siamo

FARMAinCASA è un marchio di proprietà di BAXEN ITALIA sas - P.Iva 06333261003.

Come acquistare su FARMAinCASA

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La registrazione non è obbligatoria, ma consente di accedere alle promozioni e agli sconti dedicati ai nostri clienti.


Diritto di Recesso

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza.
Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto.
Ai sensi del D.Lgs n. 21 del 2014, come consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicandoci la sua decisione tramite:
E-mail indirizzata a info@farmaincasa.it

Raccomandata intestata a BAXEN ITALIA sas, Via degli Olmetti 5/B, 00060 Formello.
La comunicazione di recesso deve contenere:

• l'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
• il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;
• i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail);
• le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c,codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto.

La merce dovrà quindi essere restituita a spese dell'acquirente a Raccomandata intestata a BAXEN ITALIA sas , Via degli Olmetti 5/B, 00060 Formello entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso e in perfetto stato. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità allD.Lgs n. 21 del 2014.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FARMAinCASA accerti:
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; 
mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 
assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, FARMAinCASA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
- il diritto non si applica sui prodotti aperti; 
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.


Eccezioni al diritto di recesso

1. Il diritto di recesso è escluso relativamente a:
a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
e) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti
dopo la consegna.


Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da FARMAinCASA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. 
Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente deve conservare la fattura ricevuta via e-mail in formato PDF. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). 

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 
Nessun danno può essere richiesto a FARMAinCASA per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, D.Lgs n. 21 del 2014 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.


Reclami

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare FARMAinCASA.
Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.
I reclami possono essere presentati:
a) per iscritto, spedendoli all’indirizzo della sede legale di BAXEN ITALIA sas, Via degli Olmetti 5/B 00060 Formello
b) via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@farmaincasa.it
Attenzione – Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Il contratto di vendita tra il Cliente e FARMAinCASA, marchio di proprietà della BAXEN ITALIA sas si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
 

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
I prezzi inseriti nel sito FARMAinCASA possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.


Condizioni di Acquisto

In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. 
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FARMAinCASA al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. 
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FARMAinCASA mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 
Il contratto stipulato tra il Cliente e FARMAinCASA è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di FARMAinCASA
Effettuando l’ordine sul sito FARMAinCASA, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso D.Lgs n. 21 del 2014 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito FARMAinCASA, verrà emessa relativa fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine ed è inviata per posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. 
 

Pagamento con PayPal

Il circuito PayPal non ha bisogno di presentazioni in quanto è il più usato dai navigatori internet.
Chi possiede già un account PayPal può acquistare senza immettere alcun numero di carta di credito, mentre chi non possiede un account può comunque utilizzare il sistema come un normale circuito di pagamento con carte di credito. 
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da FARMAinCASA, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. 
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. 

Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal


Pagamento con carta di credito

Se non si dispone di un conto PayPal è possibile pagare con carta di credito.
Le carte di credito accettate sono le seguenti:

• Visa
• Mastercard
• Postepay
• American Express
• Carta Aura
• Discover

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. 
In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di FARMAinCASA verrà richiesto da parte di FARMAinCASA l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario.


In nessun momento della procedura di acquisto FARMAinCASA è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di FARMAinCASA contiene, né conserva, tali dati.


Pagamento in Contrassegno

È possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna. Il Corriere accetta contanti e assegno, quest'ultimo intestato a BAXEN ITALIA sas


Pagamento Con Bonifico Bancario

Il Bonifico deve essere intestato a:

BAXEN ITALIA sas
IBAN: IT51R0301503200000003423609
FINECO BANK
 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 8,90.
Per importi totali superiori a € 49,90  spese di spedizione sono gratuite.
Il pagamento in contrassegno avrà un costo di € 8,90 ma per un acquisto pari o superiore a € 49,90 la spedizione è gratuita.
Per motivi organizzativi non sono previste spedizioni al di fuori del territorio nazionale.


Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono entro cinque giorni dell'ordine.
I prodotti acquistati sono consegnati in Italia, isole comprese, entro 5 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
(Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da FARMAinCASA).

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).
Per un ordine di prodotti con tempistica di consegna differenti, la consegna verrà fatta con i tempi del prodotto con diponibilità più lunga.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: BAXEN ITALIA sas, Via degli Olmetti 5/B 00060 Formello

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento, ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a BAXEN ITALIA sas, Via degli Olmetti 5/B 00060 Formello, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.